Il territorio di Rodì Milici, interamente collinare, ricade nella valle del torrente Patrì (o Termini) che, al contempo, ne segna il confine naturale e amministrativo (lato est) con Castroreale. La cittadina è adagiata sull'estremità occidentale dei monti Peloritani in prossimità della contigua catena dei Nebrodi.
Ad ovest Rodì Milici è delimitata da un altro corso d'acqua, il torrente Mazzarà. 
Oltre alla lingua ufficiale italiana, a Rodì Milici si parla la lingua siciliana nella sua variante messinese. La ricchezza di influenze del siciliano, appartenente alla famiglia delle lingue romanze e classificato nel gruppo meridionale estremo, deriva dalla posizione geografica dell'isola, la cui centralità nel mar Mediterraneo ne ha fatto terra di conquista di numerosi popoli gravitanti nell'area mediterranea. (Fonte Wikipedia). 

La tenuta

La tenuta dove nasce il vino Principi di Mola è situata nel comune di Rodì Milici, in un territorio collinare molto ben ventilato e soleggiato, posto a metà strada tra il mare Tirreno e le montagne dei Nebrodi. Qui, da generazioni, il terreno regala sempre uve pregiate, dalle quali viene prodotto un vino di eccellenza fin dal III secolo A.C..

 

In evidenza

Screen

On line il nostro rinnovato portale che allarga gli orizzonti con l'inserimento dei vini IGT e, a breve, con l'english version. Sempre responsive design per una corretta visualizzazione da ogni dispositivo

Fiere ed eventi

Vinitaly

Dal 10 al 13 aprile saremo a Verona al Vinitaly, pad. Sicilia nr. 2, per la 50^ edizione del salone internazionale del vino e distillati. Prestigioso ed importante appuntamento per la produzione dei vini.

Gallery

Gallery

Alcune delle nostre immagini più significative che ci ritraggono impegnati ad eventi e fiere per la promozione del nostro brand e dei nostri prodotti sempre più ricercati sul mercato.

In evidenza

  • La rivista specializzata Gusto dedica ampio spazio al nostro apprezzato "bianco" clicca qui per leggere nel dettaglio cosa dicono di noi. "Oggi come allora realizziamo un vino straordinario"

  • 1

Eventi e fiere

  • Ci saremo anche noi, sabato 4 maggio alle 16, all'enoteca provinciale dell'Istituto agrario di San Placido Calonerò a Messina per prendere parte ad un'interessante mostra-convegno-degustazione dal titolo "Fuori dal Guscio"

  • 1

Gallery

Alcune delle nostre immagini più significative che ci ritraggono impegnati ad eventi e fiere per la promozione del nostro brand e dei nostri prodotti sempre più ricercati sul mercato

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.